Anche quando si è andati avanti, e pure di un bel pezzo, ci sono delle cose che ti fanno voltare indietro a guardare il passato.
Forse perchè vorremmo riempire anche le ultime caselline e capire del tutto.
Forse è che certe esperienze del passato, certe persone, sono profondamente coinvolte nella tua crescita, responsabili dei cambiamenti, parte di ciò che sei diventata.
E, in quanto tali, risultano difficili da dimenticare totalmente.
Una porticina è sempre aperta, lo sguardo si gira per guardare una via o un'auto.
E tu continui a porti domande. Ti chiedi i perchè. Quei perchè a cui non sai darti risposta ormai da 6 anni.
...
Scavalcare i muri è un luogo di sfogo, di ricerca di me stessa, di lotta. è un luogo per riordinare i pensieri e le emozioni, è una casa, dentro alla quale sentirsi sicuri, è un motto, una sfida, l'unica maniera in cui sento di dover vivere la mia vita... CLIMB OVER THE WALLS: this is a place to vent, to search for myself, to fight, a place to reorder your thoughts and emotions, a house in which you can feel safe, a motto, a challenge, the only way I feel I should live my life...
mercoledì 26 dicembre 2012
Fantasmi del passato
Etichette:
i ricordi,
il passato,
le persone,
le risposte,
relazioni,
sentimenti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Premessa: non so se riuscirò a spigarmi visto che userò prevalentemente la forma della metafora.
RispondiEliminaA volte leggendo un libro,che nel mio caso potrei tranquillamente dire sia intitolato :"Vita", arrivo ad un punto, la fine della pagina, e come altre volte mi appresto a voltarla. Fatto ciò scopro che quello che sto leggendo non ha più senso. Ovviamente so che ho voltato due pagine assieme. Ma se non me ne accorgessi che succederebbe? Mi porterei continuamente dentro la sensazione che qualcosa non quadra in quello che sto leggendo. Che c'è ancora qualcosa di irrisolto per quel che riguarda il passaggio tra quelle due particolari pagine. Ed infine non capirei pienamente il senso del libro, trovandomi sempre come con una porticina lasciata aperta.Pormi delle domande non mi aiuterebbe. L'unica cosa che dovrei fare è: tornare su quelle pagine che, in fondo, è come se non le avessi mai voltate, rileggerle, e finalmente arriverei a quello che è veramente il senso del libro.
La metafora grosso modo s'è capita... ma poi sul come tradurla effettivamente non c'è chiarezza... ahahah... o per lo meno io non l'ho capito...
Eliminaè che non ho la minima idea di cosa sia questo "fantasma dal passato".....
RispondiEliminaio invece non ho la minima idea di chi tu sia... ci conosciamo?
EliminaComunque quel fantasma è una persona particolare appartenuta ad una parte del mio passato...
Lo sospettavo. Chi non ha persone appartenute al passato?
RispondiEliminaCi conosciamo? Ha importanza?
Si, per me è importante.
Elimina