martedì 4 gennaio 2011

L'anno nuovo

Ed eccoci qua, pronti(?) a cominciare un anno nuovo.
Eppure quest'anno manca qualcosa...
Mancano i propositi e le aspettative. Soprattutto in amore.
Probabilmente è che non mi voglio aspettare niente o, semplicemente, non ho nulla da aspettare, non posso.
Il 2010 era cominciato con una piccola grande aspettativa che, di fatto, piano piano era sbocciata e fiorita in qualcosa di reale. Ma poi... poi è avvizzita e appassita col freddo dell'inverno.
Ed ora? Come faccio a non pensarci? A non pensare a come mi sia ritrovata più indietro del punto di partenza?
Forse semplicemente devo smetterla di inquadrare tutto e fregarmene dei punti di partenza: io stessa devo essere il mio inizio, la scintilla primordiale, il motore immobile.

Nessun commento:

Posta un commento