sabato 23 marzo 2013

Lo sport e i cattivi maestri

Sono in arretrato di almeno due post questa settimana, ma il tempo di stare al computer diminuisce drasticamente quando ti perdi via in mille imprevisti.

Iniziamo dal primo:

Mercoledì le mie bambine dell'under 10 hanno giocato una partita di campionato.
Il risultato è stato una sconfitta schiacciante per 7 a 0. Ma, badate bene - e son sincera! - non è questo ciò che mi interessa o che mi porta a fare queste considerazioni.
La squadra avversaria ha giocato tutta la partita battendo in maniera irregolare (ci sarà un motivo se viene specificato come si deve battere, no?). Ebbene, nel mio ruolo di allenatrice è stata davvero dura vedere le mie bimbe in difficoltà e non poter far niente. Ho scelto di non dir nulla durante la partita. A che scopo? All'arbitro e all'allenatore avversario saremmo state più antipatiche, le bambine avversarie (che non hanno colpe ovviamente) non si sarebbero potute inventare su due piedi un nuovo modo di battere... Ma a partita finita non sono potuta restare in silenzio, ho sottolineato questa irregolarità: come risposta ho ricevuto un "guarda, io lo dico sempre alle bambine di non battere così, ma loro continuano...."

CHE COSA???????? Mi prendi in giro??? 8 bambine su 8 che fanno la battuta così, mah a occhio e croce direi che l'hai insegnata TU così, no????

1. Come ti permetti di prendere in giro me e la mia squadra?
2. Come ti permetti di far ricadere la colpa dei tuoi imbrogli su delle bambine che hanno la sola sfortuna di essere allenate da te?
3. Con quale coraggio bari in un campionato di bambine di 8/9 anni?

La dura verità è che chiediamo onestà a destra e sinistra, ai politici, ai datori di lavoro, agli insegnanti, e poi questo è ciò che facciamo: bariamo e diamo la colpa a chi colpa non ne ha. Che vergogna!
Fiera dei nostri 0 punti ho deciso di dare una classifica tutta personale alla mia squadra. Ad ogni partita possono ricevere fino a 5 punti per IMPEGNO, ENTUSIASMO, ASCOLTO DELLE INDICAZIONI, MIGLIORAMENTI e  GIOCO DI SQUADRA.
Fiera della mia squadra che perde con onestà e si diverte un sacco!

Nessun commento:

Posta un commento