lunedì 25 marzo 2013

Sfide che vanno, sfide che vengono...

Stramilano: DONE!
Evvai!! Sono proprio contenta e soddisfatta!! Io e Milena abbiamo corso i nostri fantomatici 10 km in 1 ora e 8 minuti!! Niente male davvero, visti anche i nostri dolori al ginocchio!!
Note positive dell'esperienza: sfida al giusto grado di difficoltà, compagnia piacevole, medaglia da vincitrici, digestive a fine corsa e L'ANGELO DELLA CITTA' a darci indicazioni sulla metro da prendere!!
Note "negative": pioggia a catinelle e relativo freddo (di cui abbiamo risentito soprattutto a fine corsa), arrivo a imbuto che ci ha impedito uno scatto finale con braccia alzate alla Rocky , fanghiglia nel luogo d'arrivo e fastidioso dolore al ginocchio.
Direi che il bilancio comunque è decidamente in positivo!! Ed ora si spera di puntare più in alto, anzi, più lontano! Ma tutto a suo tempo, senza fretta...

Portata a termine questa sfida, ora è tempo di imbattersi in un'altra, perchè la calma piatta non è fatta per le persone straordinarie e forti (S. Galfrascoli).

Si tratta di una di quelle sfide di cui poco si può sapere in partenza, non si sa cosa aspettarsi, non si sa per quanto tempo ci terrà impegnati, si conosce solo il proprio obiettivo (un po' come quando Po è andato ad affrontare Lord Shen - il pavone - per salvare il kung fu).
E' una di quelle sfide dove il crollo è dietro l'angolo ad ogni istante, può arrivare per aver ascoltato un brano di musica classica in aula, o per non aver ricevuto risposte alle proprie domande.
E' una di quelle sfide che ti fanno paura perchè sai quanto il tempo è prezioso e non vorresti sprecarlo.
Ma ti butti perchè sai che per Essere non puoi tirarti indietro dalle situazioni incerte.
Anche lo stare male può essere positivo, è anche quello un modo per Essere.
Per essere Felici, a volte, bisogna scegliere di rischiare di essere tristi, demoralizzati, depressi...

"And the best is yet to come
I know, you know"

4 commenti:

  1. che bella la frase di Galfrascoli :)
    Grazie ancora di aver condiviso quest'emozione con me :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te che mi hai permesso di venirne a conoscenza e di partecipare!! Sabrina G. ti ringrazia per aver apprezzato la sua frase ;)

      Elimina
  2. peccato, o per fortuna, per la pioggia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finora avevo pensato solo che fosse stato un peccato, ma dopo questo commento in effetti mi dico: cacchio, la pioggia però ci ha messo ancor più alla prova, ci ha permesso di stringere i denti e renderci conto di quanto davvero ci tenessimo (anche a costo di rischiare una super influenza!)

      Elimina